martedì 19 aprile 2011

Quasi pronti

Tra soli tre giorni partiamo per Pomaia io e Sanguedelmiosangue. Con il piccolo cane bianco al seguito, per il quale è la prima volta a Pomaia.

Alloggeremo in albergo a Castellina, stavolta, e menomale che abbiamo trovato, perchè era tutto strapieno.

Pasqua buddhista, quest'anno... Con tanto di festa dell'Istituto per concludere.

Io seguirò il corso "Emozioni e karma" di quattro giorni, tenuto dall'abate Tenzin Tenphel.
Sostituisco così il modulo del corso di marzo, che non ho potuto frequentare perchè mio padre è stato male, e quello di maggio che mi salta per impegni familiari.

Ne approfitto per prenotarmi il modulo di luglio e il ritiro di agosto.

Sono anticipatamente felice, e da giorni.

Ho visto "Kundun" di Scorsese, bello, un po' a uso e consumo degli occidentali ma bello.
[Kundun vuol dire "la presenza" ed è il nome che viene attribuito al Dalai Lama.]
Stasera, complice un attacco allergico e l'assenza dell'Uomo, mi sparo "Kalachakra", un documentario di Herzog del 2002.
[Kalachakra è un rito per propiziare l'illuminazione che si celebra ogni pochi anni e prevede tra le altre cose la realizzazione di un enorme mandala.]

Finirà che alzo finalmente il culo e vado in India...

Intanto mi esercito a essere paziente: con gli alunni, coi vicini di casa, con la famiglia.

Con i nostri politici non mi riesce, ma come dicevano appunto nel film "Kundun" (e credo sarebbe d'accordo anche Gandhi): "Non violenza significa collaborazione quando è possibile, resistenza quando non lo è".

Nessun commento:

Posta un commento